View Single Post
Old 02-04-2007, 19:33   #232
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Ehi, non hai capito nulla!
Volevo dimostrare come tu in pochissimo tempo mi hai corretto nella definizione che ho fatto di te, non giusta; cosa che non ha fatto in sei mesi il presidente iraniano con le sue presunte "false" dichiarazioni!
Non arrabbiarti per partito preso ma leggi bene ciò che scrivono!!!
Stavo giusto scrivendo che non avevo capito, quando ho capito
Che te devo di'? Solo amadinequiquoqua (mannacc', io spero che invadano l'iran anche solo per mettere uno con un nome diverso ) puo' saperlo. Come faccio a dirtelo io?? Le supposizioni che si possono fare sono tante.
Anyway, cercando qualcosa con google al riguardo, ho trovato questa spiegazione:
Quote:
Che cosa ha detto realmente Ahmadinejad? Cominciamo col citare le sue parole precise in persiano [4]: «Imam ghoft een rezhim-e ishghalgar-e qods bayad az safheh-ye ruzgar mahv shavad».

Questa espressione sarà incomprensibile per la maggior parte delle persone, ma una parola tuttavia dovrebbe far drizzare le orecchie: «rezhim-e». Si tratta della parola «regime», pronunciata come la parola inglese [«regime», NdT] con un suono supplementare – «eh» – alla fine. Ahmadinejad non si riferiva né al paese-Israele né al territorio-Israele, ma al regime israeliano [5]. Si tratta di una distinzione cruciale, dal momento che è impossibile cancellare un regime dalla carta geografica [6]. Ahmadinejad non fa riferimento ad Israele con il suo nome; al suo posto utilizza la perifrasi «rezhim-e ishghalgar-e qods» (cioè letteralmente «regime che occupa Gerusalemme»).

E questo solleva un altro problema: cosa voleva esattamente vedere cancellato dalla carta geografica? La risposta è: assolutamente niente. Poiché non ha mai utilizzato la parola carta geografica. In nessuna parte della sua frase originale in persiano, né del resto in tutto il suo discorso completo, compare la parola persiana «nagsheh» che significa «carta geografica». E nemmeno la formula occidentale «cancellare». Eppure, siamo spinti a credere che il Presidente dell’Iran ha minacciato di «cancellare Israele dalla carta geografica», benché non abbia mai pronunciato la parola «carta geografica» e nemmeno «Israele».
e altro ancora, che e' troppo lungo da riportare tutto. Magari cercando si puo' trovare altro, che smentisca o avvalori.
Il problema e' proprio questo: occorre cercare, e non accontentarsi di cio' che viene proposto come prima soluzione. A volte e' difficile, e cosi' per evitare di sbattersi ci si accontenta: e' la soluzione piu' facile, e a volte anche la piu' sbagliata.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso