View Single Post
Old 02-04-2007, 15:33   #15
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Prassia Guarda i messaggi
Ragazzi grazie mille x l'aiuto che mi date , però essendo io una capra avrei alcune domande da farvi, nonchè confessioni:

1- sì il bios all'avvio mi dava il seguente messaggio che io ho ignorato: WARNING: Back-up your data and replace your HD drive. A Failure may be imminent.
Questo è il messaggio di cui parlavo...
Questo significa che il Bios ha ricevuto il messaggio dall'Hard Disk circa il deterioramento in atto.
Ingorandolo hai causato la perdita dei tuoi dati che all'epoca del primo avviso erano ancora recuperabili, dato che si verifica quando un parametro SMART scende sotto soglia.

Quote:
2- Cercherò di prendermi queste seatools DOS dal sito seagate, sperando di scaricare la cosa giusta. Ma poi devo andare sul bios e settare il floppy come primo a partire? [Perchè io impostato prima il dvd poi l'hd (master) e per ultimo il floppy.]Oppure è indifferente?
dovrai impostare il floppy, se vuoi partire da floppy.
Scarichi le seatools per DOS, in windows quando avvii l'eseguibile ti verrà chiesto di inserire un floppy e verrà preparato il floppy che dovrai usare.

Quote:
3- una volta fatto Erase Disk > Zero Fill del maxtor devo "inizializzare" l'hd (non sò cosa voglia dire).

4- L'Hd lo formatto da windows in gestione disco?
Vai in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > Gestione computer > Gestione disco
e dovrebbe chiederti direttamente lui se vuoi inizializzare il disco, senno individui il disco tra quelli presenti e lo inizializzi a mano, poi formatti o partizioni prima e poi formatti.

Quote:
5- E dopo tutto questo posso recuperare i miei dati oppure lo dovrei fare prima di formattare?
Dopo tutto questo non recuperi più nulla
se rivuoi qualche dato (perchè tutti è impossibile recuperarli) ci devi provare ora.

Quote:
6- Giuro che se riesco a recuperare i dati (o parti di essi) dò fuoco al maxtor lo fondo e poi lo uso come portamatite!!!!
mi sa che puoi cominciare a preparare benzina e accendino...
sta messo malissimo e non credo che riuscirai a recuperare molto.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso