View Single Post
Old 02-04-2007, 14:34   #14
Prassia
Senior Member

L'Avatar di Prassia

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi grazie mille x l'aiuto che mi date , però essendo io una capra avrei alcune domande da farvi, nonchè confessioni:

1- sì il bios all'avvio mi dava il seguente messaggio che io ho ignorato: WARNING: Back-up your data and replace your HD drive. A Failure may be imminent.
Ma questo avviso è uscito fuori solo dopo l'inizio dell'impazzimento del mio maxtor. Comunque non ho disabilitato nessun avviso tantè che ogni volta che lo ricollego mi riappare sta scritta.

2- Cercherò di prendermi queste seatools DOS dal sito seagate, sperando di scaricare la cosa giusta. Ma poi devo andare sul bios e settare il floppy come primo a partire? [Perchè io impostato prima il dvd poi l'hd (master) e per ultimo il floppy.]Oppure è indifferente?

3- una volta fatto Erase Disk > Zero Fill del maxtor devo "inizializzare" l'hd (non sò cosa voglia dire).
4- L'Hd lo formatto da windows in gestione disco?

5- E dopo tutto questo posso recuperare i miei dati oppure lo dovrei fare prima di formattare?

6- Giuro che se riesco a recuperare i dati (o parti di essi) dò fuoco al maxtor lo fondo e poi lo uso come portamatite!!!!