Salve
Ho installato un modem ethernet Ericsson (al posto del manta usb) su WinXP nella scheda di rete integrata nella mobo. Ho pure un'altra scheda di rete collegata ad un altro pc (client) per condividere la connessione.
Da quando ho installato il modem mi succede un fatto strano....all'avvio spunta il desktop ma le funzioni di rete (lan, connessione ad internet, ecc...) non sono accessibili....è come se fossero bloccate! Dopo oltre un minuto invece viene caricato tutto, spunta l'icona della LAN sulla barra accanto l'orologio, la connessione ad interenet ora è cliccabile, ecc...
Se clicco su INSTALLAZIONE NUOVO HARDWARE durante questo "blocco" ricevo un messaggio del tipo.....Win sta installando già una periferica e non è possibile procedere con un'altra installazione
Questo accade sia col modem installato tramite raspppoe e sia sfruttando la connessione a Banda Larga di winxp (ho fatto 2 prove distinte usando il ghost per l'immagine).
Fatto curioso è che se accendo il pc e stacco il cavo di rete dal modem, allora win si carica regolarmente....riattaccando il cavo posso navigare da subito!
Mah....non capisoc che diavolo sia, so solo che è fastidiosissimo

Aiutatemi plz