Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Ciao, a domani... 
|
ciao, lo so, sono un po in ritardo...
allora ho fatto come mi hai detto, ho messo il vcore al minimo 1.38v e ho raggiunto i 250fsb a 3750mhz, (oltre i 250 non va proprio, si riavviava in continuazione).
la temperatura ha raggiunto dei picchi di 63 gradi, ma soltanto per 2-3 secondi, poi si assestava sui 58-60gradi in full.
dopo un pò di test lo ho riportato a 230 di fsb quindi a 3450mhz di cpu e ho settato la ram a 320 in modo da avere 184mhz di memory freq. letto in cpu-z.
con la ram settata a 320, non era possibile andare oltre i 230 di fsb, appena caricava win e tentavo di aprire un qualsiasi programma, (cpu-z o everest) il pc si piantava, costringendo al riavvio.
poi, visto che la cosa non era molto apprezzata,( forse per paura che gli e lo facessi esplodere) gli ho installato RMclock e me ne sono andato.
se fosse stato il mio, avrei tentato di salire di più di fsb, magari sostituendo la ram visto che non era neanche di marca.
in queste condizioni ha guadagnato circa 7 secondi in spi 1mb, non ho avuto il tempo per fare altri test. certamente andrà meglio di prima.
un' altra cosa, appoggiando il dito sul dissy del chipset a 250fsb si riusciva a malapena a tenercelo sopra, era proprio bollente...forse a quelle frequenze necessitava una ventolina, mentre a 230di fsb era un pò più che tiepido.
scommetto che lo sapevi già che non sarei riuscito a superare i 250, vero?
ciao