View Single Post
Old 01-04-2007, 15:13   #19
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cipsterr Guarda i messaggi
e un mini hd da 2.5 marca toshiba da 80 gb, in un mini case marcato vaio. è collegato tramite usb2, l'ho provato a collegare su diversi pc e su diverse porte sb. ho anche cambiato il cavo. non viene rilevato in nessuna macchina, a volte da il messaggio di errore di installazione hardware non riuscita e che potrebbe non funzionare corrett. . e dalle risorse non viene visto....
............................................................
i test che potresti fare sono vari (alcuni mi sembra che tu li abbia abbozzati) però credo sia opportuno riassumerli:

1- collega l'hard disk alle porte USB della scheda madre del tuo PC (quelle posteriori), o usa un portatile
se hai un cavo usb a Y, che ha due attacchi usb terminali collegali entrambi.
Se ha un sistema di alimentazione esterna allora usalo.

2- se l'hard disk è nuovo e mai usato ne formattato, deve essere preparato.
Vedi se in:
Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer > Gestione Disco

appare questo HD esterno.
Se appare prova a formattarlo o se ancora non è stato inizializzato prima Inizializzalo e poi formattalo.

3- in caso non ci sia modo di vederlo in "gestione disco", prova a tirarlo fuori dal Box e provarlo su un PC o altro Box (per provarlo su un PC avrai bisogno di un adattatore ide 2.5">3.5").

NOTA:
questo non è un mini HD... quelli sono più propriamente i 1.8".
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso