Abbiamo un ulteriore conferma che l'architettura di R600 è struttura in 320 unità madd a 800 Mhz, ed è certamente ad 80 nm.
Continuo a non capire per quale motivo R600 sarà solo poco superiore a G80, l'intervistato non ha mai parlato di superiorità sui loro concorrenti, cosa che invece è successa con K10.
Sulla carta R600 dovrebbe sfondare G80. Ho impressione che Ati si sia concentrata tantissimo per produrre un chip con grandi prestazioni in DirectX10 e il posticipo di Crysis l'ha fregata.
Chiedo ai più esperti: se uno shader unit è strutturato in una ALU vec4 + una scalare, come vengono processati i pixel e i vertici rispetto a G80, che invece ha semplicemente 128 unità scalari?
Una ALU vec4 è una ALU logica, ed è quindi composta da 4 ALU fisiche scalari, che possono essere utilizzati per compiere operazioni sui pixel shader giusto?
Nel caso io ordini ad uno shader unit di processare dei pixel cosa accade? e nel caso dei vertici?