Discussione: Miglior Dissy Xp
View Single Post
Old 13-05-2002, 16:55   #4
Medrol
Member

Iscritto dal: Oct 2001
apprezzabile sondaggio

Il voto? devo ancora decidere....

-Volcano 7+ (13/05/2002)

estetica: 9,5
lappatura: 8,5
compatibilità: 8 l'ottima opportunità dell'utilizzo con P4 e AMD meriterebbe un più alto punteggio ma la decisione dell'utilizzo di un'atipica ventola 70x70 e soprattutto il far sostenere ad un singolo dentino il considerevole peso ( peso: 620 gr) ha comportato un'abbassamento del punteggio. Le specifiche AMD per socket A parlano di un peso di 300 gr., ma questo è un problema che riguarda tutti i dissipatori in rame.
dotazione: 9,5 in effetti Thermaltake offre un'ottima dotazione con clip di fissaggio socket A AMD e 478 P4, regolatore velocità ventole 3 posizioni (H, M, L) e senza rinunciare alla tachimetria. Il 0,5 in meno rispetto a un 10 è dovuto alla mancanza di un supporto per il regolatore vel., ma è suff. un po' di sezione modding.
prestazioni: 9 con ventola in dotazione in funzione Hi siamo subito dietro i più costosi SLk600 e AX7 con ventole delta.
silenziosità: 7 Purtroppo, come sappiamo, le prestazioni sono inversamente proporzionali alla silenziosità. La soggettività dell'utente ricopre un ruolo importante nel considerare importante o meno questo parametro, personalmente lo ritengo fondamentale nell'ergonomia di un Pc. Tornando al volcano 7+ ha una ventola 70x70 con regolatore velocità a 3 posizioni con i seguenti valori dichiarati da Thermaltake:
H = 6000 RPM 49 CFM 47dB
M = 4800 RPM 35dB
L = 3000 24dB
piuttosto rumorosa dovuta agli alti RPM. Non sarebbero male come valori se quelli dichiarati fossero reali, ma ritengo più attendibili i valori indicati da overclockmania in 50/43/35 dB (anche se quest'ultimi mi sembrano eccessivi nei valori M e L), probabilmente dovuti a valori RPM superiori a quelli dichiarati come evidenziato in un test: 6600/5400/3700 RPM
http://www.extremeoverclocking.com/r...no7Plus_1.html

quindi la ventola in funz. H sembrerebbe paragonabile come rumorosità alle delta, ricordo cmq. che la volcano 7+ può venire in aiuto con il reg. di vel., ovviamente riducendo anche le prestazioni.
Vorrei fare lo stesso per gli altri dissipatori, ma sono pigro se ne avrò voglia dirò la mia anche sugli altri ...questa è una minaccia .

Ciao
Medrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso