View Single Post
Old 31-03-2007, 17:21   #46
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
Perche' e' necessario modificare la partizione di vista durante l'installazione di xp ?
vista e xp devono stare su 2 partizioni distinte

oppure volevi dire qualcosa che non ho capito...

Sono sicuramente d'accordo sul fatto che e' una metodica da applicare con molta attenzione..

no, non è assolutamente necessario modificare la partizione di Vista dopo averne fatto l'immagine, dico questo perchè a me è capitato (non sui miei pc) di cancellarla proprio la partizione di Vista, per ricreare tutte le partizioni su un hd su cui è stato necessario cancellare la traccia 0.

Poi ho ripristinato l'immagine di Vista, la partizione non era esattamente uguale come geometria e Vista non è più ripartito.

Ho letto in giro che Vista ha un mbr più critico, comunque non so bene ancora tutto.

Resta il fatto base su cui sono completamente d'accordo con te: è preferibile avere un bootloader esterno per i due sistemi operativi indipendenti su due partizioni distinte invece che il bootloader di Vista-XP.

Molto più semplice dal punto di vista della sicurezza gestirne i backup con le immagini.

Inoltre c'è anche da dire che la modalità di installare più sistemi operativi in maniera indipendente, nascondendo ed attivando le partizioni al momento del setup, è una modalità ormai seguita ed assestata da tempo.
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso