Quote:
Originariamente inviato da thor101
Dovrei prendere un access point per la casa dei miei genitori. La casa è molto grande a 2 piani. L'access point comunque sarebbe messo a circa 10 metri dalle stanze dove si trovano i computer che dovranno connettersi. In realtà siccome sono 2 portatili sarebbe ancora meglio se la connessione fosse possibile in quasi tutta la casa. La casa in totale sommando il piano di sopra, quello di sotto e il seminterrato sarà un 400 metri quadri. Mi rendo che è impossibile avere il segnale in tutta la casa, ma almeno collegare le 2 stanze dove di solito si trovano i portatili. L'access point verrebbe messo al secondo piano, poichè deve essere collegato ad un'antenna per ricevere il segnale wifi da esterno, mentre le 2 stanze sono al primo, il segnale per arrivare deve passare il pavimento più circa 3 muri non portanti. Per quanto riguarda la scelta del modello ho visto il D-LINK AirPlus G DWL-G700AP che sembra molto buono a 39,9 euro, sono disposto a spendere fino a circa 50 euro nel caso in cui ci sia un modello migliore.
|
Ma il segnale dovrebbe arrivare direttamente all'ap, senza un router?
Se sì, tieni presente che in questo caso con un semplice ap riuscirai a collegare un solo pc alla volta, per poter collegare sia in wireless che cablato più pc ed usarli sia contemporaneamente che indipendentemente hai bisogno di un router/wireless,
senza modem integrato mi raccomando.
Per quanto riguarda le marche ti direi di orientarti su marche conosciute ed affidabili come netgear, us robotics, linksys 3Com ecc., lasciando perdere marche sconosciute e troppo economiche ed anche d-link che dà parecchi problemi.
Ciao.