View Single Post
Old 31-03-2007, 18:20   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da thor101 Guarda i messaggi
Dovrei prendere un access point per la casa dei miei genitori. La casa è molto grande a 2 piani. L'access point comunque sarebbe messo a circa 10 metri dalle stanze dove si trovano i computer che dovranno connettersi. In realtà siccome sono 2 portatili sarebbe ancora meglio se la connessione fosse possibile in quasi tutta la casa. La casa in totale sommando il piano di sopra, quello di sotto e il seminterrato sarà un 400 metri quadri. Mi rendo che è impossibile avere il segnale in tutta la casa, ma almeno collegare le 2 stanze dove di solito si trovano i portatili. L'access point verrebbe messo al secondo piano, poichè deve essere collegato ad un'antenna per ricevere il segnale wifi da esterno, mentre le 2 stanze sono al primo, il segnale per arrivare deve passare il pavimento più circa 3 muri non portanti. Per quanto riguarda la scelta del modello ho visto il D-LINK AirPlus G DWL-G700AP che sembra molto buono a 39,9 euro, sono disposto a spendere fino a circa 50 euro nel caso in cui ci sia un modello migliore.
Ma il segnale dovrebbe arrivare direttamente all'ap, senza un router?
Se sì, tieni presente che in questo caso con un semplice ap riuscirai a collegare un solo pc alla volta, per poter collegare sia in wireless che cablato più pc ed usarli sia contemporaneamente che indipendentemente hai bisogno di un router/wireless, senza modem integrato mi raccomando.
Per quanto riguarda le marche ti direi di orientarti su marche conosciute ed affidabili come netgear, us robotics, linksys 3Com ecc., lasciando perdere marche sconosciute e troppo economiche ed anche d-link che dà parecchi problemi.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso