View Single Post
Old 31-03-2007, 12:36   #1
Prassia
Senior Member

L'Avatar di Prassia

Iscritto dal: Sep 2005
Hard Disk Errore controllo ridondanza ciclico

Ragazzi aiuto,

dire che sono disperato è dire poco.

Ho sempre avuto sul mio pc 2 Hard disk, uno solo col sistema operativo(Samsung IDE 40 GB) ed uno solo per i dati (Maxtor IDE 80Gb).

Quello solo per i dati (il maxtor) credo che ormai sia arrivato alla frutta xchè mi sta impallando il pc ormai da 2 settimane a questa parte.

La cosa agghiacciante è che non riesco a trasferire più i dati dal suo interno all Hard disk master (cioè il samsung). E' tragico perchè i dati in questione sono ad esempio foto ricordo, mia tesi ecc.. la cosa è spaventosamente preoccupante.

Quando cerco di cancellare qulache dato dal maxtor(era pieno zeppo) o tento di spostare file sul Samsung ci mette una vita e poi la risposta è la seguente:

Vi prego ho provato anche a montare il maxtor su un altro pc e mi dà gli stessi identici problemi. Ho provato con la modalità provvisoria, stesso discorso.
Un altra cosa strana è che ad esempio all'interno di alcune cartelle non fà vedere tutti i file (es: il contenuto della cartella download è di 8 GB, invece se vedo il contenuto della cartella o guardo su propietà mi dà 1,7 GB) come se facesse una enorme fatica a leggerli.
Un'ultima cosa: ogni tanto quanto tento di aprire una sua cartella mi dà messaggio di:"formattare il disco"?

ragazzi vi prego datemi una mano i dati sul quel cesso di Maxtor sono vitali per me... come facico a recuperarli...???

Grazie e spero in voi...