View Single Post
Old 31-03-2007, 10:34   #63
Ballantine
Member

L'Avatar di Ballantine

Iscritto dal: May 2004
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano per qualche settaggio dell'ADSL.
Per i primi settaggi ho seguito la guida di DslReports (http://www.dslreports.com/faq/tweaks), e tramite i ping ho scoperto che il mio MTU ottimale e' 1492 (la mia connessione e' PPPoA), e di conseguenza l'MMA e' stato settato a 1452. Il problema arriva quando devo settare l'RWIN: seguendo le loro indicazioni mi esce un valore troppo alto (poco meno di 70000). Non so se sono io a sbagliare qualcosa oppure se il valore in millisecondi che devo usare per il calcolo dell'RWIN, che ho ricavato da un test sul loro sito, e' troppo alto perche' il loro server e' lontano... qualcuno mi sa aiutare?

P.S.: ho visto che per trovare il tempo medio in millisecondi di invio/ricezione di un pacchetto basta fare il comando "ping -t www.nomesito.com -l 1452", pero' il mio problema e': che sito pingo? Se, ad esempio, pingo hwupgrade, ho un tempo medio di circa 80ms, mentre se pingo dslreports il tempo sale a 200ms...
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520

Ultima modifica di Ballantine : 31-03-2007 alle 11:09.
Ballantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso