View Single Post
Old 30-03-2007, 21:20   #2103
emc_2u2
Member

L'Avatar di emc_2u2

Iscritto dal: May 2006
Cittā: Milano
Un veloce link

http://review.zdnet.com/XiMeta_NetDi...-32045133.html

Qui parlano di NDAS in maniera spero abbastanza "da indipendenti".

Per quanto riguarda le info un po' + tecniche sulla tecnologia, credi di poter affermare che, saltando il TCP-IP, c'č una sorta di "accesso diretto all'hardware", un po' come per le librerie grafiche nei PC, che gestendo "direttamente" le GPU senza stati intermedi sw, risultano molto + veloci.

Vi sono alcune limitazioni (e rallentamenti) nel multiuser contemporaneo in scrittura, anche se questo č vero soprattutto per OS-X e, sembra, meno per Linux e, in particolar modo, Winzozz.

Comunque, sui forum tecnici Ximeta danno molte info.

Io uso il driver "beta" 3.20, e non ho problemi... la versione del driver fornita dalla Targa (LIDL), mi mandava in tilt i PC XP SP2, mentre la 3.20 č assolutamente stabile ed efficace... forse c'č ancora margine per migliorare le performance, ma la Ximeta č "lenta" (spero di poter dire cauta) nel rilasciare drivers in maniera veloce che, ATI docet, risultino instabili in qualche parte.

Bioz

Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
Non vi sembra un po di parte come parere esterno?
Ximeta li produce č ovvio che dica che la loro tecnologia č + veloce delle altre...ci vorrebbe qualche recensione di terze parti imparziali...

Questa č una buona cosa, ma poi non ho capito se č il Nas ad occuparsi della scrittura indipendentemente dal sistema operativo che gli passa i dati (come farebbe un Nas normale) e quindi non ho bisogno di avere compatibilitā tra S.O. che passa i dati al Nas e file system utilizzato su di esso, o se il FS utilizzato deve essere pienamente supportato dal pc che lo utilizza.

Ultima modifica di emc_2u2 : 30-03-2007 alle 21:42.
emc_2u2 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso