Discussione: meglio le laser?
View Single Post
Old 30-03-2007, 17:14   #9
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da locabvros Guarda i messaggi
in base alla tua esperienza si puo' dire allora che, a parita' di prezzo e quindi di fascia del prodotto, con una stampante laser costa meno stampare rispetto ad una inkjet?
Io parto dal presupposto che si utilizzino in entrambi i casi consumabili originali, niente refill o roba del genere inaffidabile.

Premesso questo, quando ho acquistato la MFC Brother ho fatto un confronto tra i costi per pagina della mia vecchia multifunzione (una All in One HP di fascia medio-alta, con fax e sostituzione delle testine indipendentemente dai serbatoi...) e la suddetta laser; sulla "carta" il costo di pagina era di poco meno della metà a vantaggio della laser mono.
Empiricamente invece ti posso dire solo che da quando sono passato alla laser ho risolto i miei problemi, stampo quando ho voglia, senza essere costretto a noiose procedure perditempo di pulizia e allineamento (specialmente d'estate quando le cartucce seccano...), la spesa del singolo toner è inferiore a quanto dovevo sobbarcarmi prima con tutte le cartucce (i soliti 3 colori + nero) e prima ogni 3 mesi dovevo comprare nuove cartucce, con la laser in 2 anni ho fatto fuori 3 toner...

Ho perso i colori, però francamente non ne sento per niente la mancanza... se devo stampare delle fotografie lo faccio online, mi costa meno e il risultato è migliore...