Discussione: meglio le laser?
View Single Post
Old 30-03-2007, 17:14   #9
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6669
Quote:
Originariamente inviato da locabvros Guarda i messaggi
in base alla tua esperienza si puo' dire allora che, a parita' di prezzo e quindi di fascia del prodotto, con una stampante laser costa meno stampare rispetto ad una inkjet?
Io parto dal presupposto che si utilizzino in entrambi i casi consumabili originali, niente refill o roba del genere inaffidabile.

Premesso questo, quando ho acquistato la MFC Brother ho fatto un confronto tra i costi per pagina della mia vecchia multifunzione (una All in One HP di fascia medio-alta, con fax e sostituzione delle testine indipendentemente dai serbatoi...) e la suddetta laser; sulla "carta" il costo di pagina era di poco meno della metà a vantaggio della laser mono.
Empiricamente invece ti posso dire solo che da quando sono passato alla laser ho risolto i miei problemi, stampo quando ho voglia, senza essere costretto a noiose procedure perditempo di pulizia e allineamento (specialmente d'estate quando le cartucce seccano...), la spesa del singolo toner è inferiore a quanto dovevo sobbarcarmi prima con tutte le cartucce (i soliti 3 colori + nero) e prima ogni 3 mesi dovevo comprare nuove cartucce, con la laser in 2 anni ho fatto fuori 3 toner...

Ho perso i colori, però francamente non ne sento per niente la mancanza... se devo stampare delle fotografie lo faccio online, mi costa meno e il risultato è migliore...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso