View Single Post
Old 30-03-2007, 17:02   #144
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ciò che io trovo veramente ignobile e abominevole è che qualcuno si arroghi il diritto di ergersi a giudice supremo delle decisioni personali di un altro individuo, altrettanto libero.

Complimenti vivissimi per le pesanti parole, supportate da cosa poi?

Stamani ho capito perchè molta gente rifiuta l'idea di una religione: perchè non può sopportare l'idea che gli vengano date delle regole che non sia stato egli stesso a redigere, perchè non è capace di considerare il fatto di non essere in cima alla gerarchia universale, e che i suoi concetti di ciò che è bene o male/giusto o sbagliato sono solo dei minuscoli bruscolini partoriti da un ego gonfio quanto una mongolfiera.

La vera vergogna in questa situazione è la moglie, che si è ritenuta in diritto di sputtanare la cognata cianciando ai media e piagnucolando il proprio vittimismo, incapace di sopportare la verità della propria vita: il marito se ne sta andando, e lei ha semplicemente una paura fottuta di non farcela, ha semplicemente la viltà di non essere in grado di accettare la responsabilità che la vita le sta mettendo di fronte e vigliaccamente non trova di meglio da fare che scaricare il peso su qualcun altro nel meschino tentativo di usare la "colpa" come gogna agli occhi del mondo.

Sento un gran lamentarsi della morale cattolica, ma la morale di tutti quelli che adesso stanno gridando "all'assassina" è ben più crudele e molto meno saggia.
certe volte mi chiedo se postate con delle fette di salame davanti agli occhi o cosa.

Di discorsi sensati ne hai fatti, questo pero'...