Grazie, è un mio amico
poi anche altri esperti del settore vorrebbero iscriversi e partecipare, come ti dicevo
questo intervento l'ho messo dopo tre brevi thread che avevo tentato di iniziare, ma senza lo zero virgola uno di risposte o cenni:
è la triste dimostrazione che neppuresiti specializzati come H. Upgrade hanno tra gli iscritti un numero significtivo di persone che mastichino qualcosa del tema
e in altri termini (dato che H. Upgrade è un buon campione valido di esperti italiani di informatica, e che l'Italia è un paese ad alta specializzazione informatica) ciò sigifica che nonostante questo sia uno dei temi del futuro più immediato, la grande maggioranza si limita a leggere, perchè pochi hanno qualcosa da scrivere
Penso sia dovere per un forum specializzato come HUp partecipare per cercare di colmare questa lacuna tutta italiana.
NDR: i monitor helio fanno più scena, ma sono un tema meno impellente della sntesi e riconoscimento vocale: eppure aggoirnamenti su un monitor helio che diventerà argomento del quotidiano per i nostri figli c'è una fila di commenti vacui (non c'è ancora nulla di concreto da dire), mentre per un tema che interessa l'oggi l'unico che per oggi ha aggiunto un commento (grazie) sei tu..
decisamente anche nel nostro settore ci sono cose che fanno "tendenza".
no comment: la colpa è anche di Microsoft, che non investe un quattrino più del necessario su ASR e TTS per un paese che non gli promette un grosso ritorno economico sull'argomento
ma finchè resta un dialogo tra un muto e un sordo, non si fa un passo!
incoraggio quindi tutti a fare commenti e costruire qualcosa:
non occorre essere professori per dire, aggiungere, chiedere, commentare, curiosità, ...
grazie in anticipo per chi mi aiuta a dare una spinta a questo tema
|