View Single Post
Old 30-03-2007, 15:13   #1
Azeem
Member
 
L'Avatar di Azeem
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 171
problema che non riesco a risolvere

Buongiorno a tutti,
ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere e spero che qualche geniaccio di voi riesca ad aiutarmi..
Ho un sistema operativo windows xp pro e un computer non troppo vecchio che riesce alla perfezione a soddisfare le mie esigenze, però da qualche tempo, apparentemente senza motivo, si blocca dopo 10 minuti che ho effettuato la connessione adsl.
Io mi connetto e sistematicamente dopo una decina di minuti, sia che stia scaricando, sia che stia navigando tra le pagine web, o semplicemente non facendo niente, il computer si blocca e non c’è modo di risolvere la questione se non riavviando manualmente. Neanche il task manager può essere visualizzato. Inoltre ho notato che a volte, poco prima di bloccarsi, si cambiano automaticamente certe impostazioni: viene disattivato il firewall e l’antivirus.
Ho il windows firewall e avast! Antivirus, il quale non trova nessun virus anche dopo una scansione approfondita. Ho fatto girare anche alcuni programmi antyspyware, tipo spybot search and destroy, o ad-aware, ma con nessun risultato.. Sapreste aiutarmi per favore?

Vi ringrazio anticipatamente, Francesco

p.s. ho notato inoltre che la velocità di connessione segnalata sui due computerini a volte cambia... per esempio ora mi dà 5.8mbps, ieri 5.6....
__________________
Linux user 446633
Azeem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso