View Single Post
Old 30-03-2007, 14:15   #7
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mirkobob Guarda i messaggi
nell'etichetta ce' scritto:

xp home edition

Mi sono fatto prestare il cd sbagliato?
Se puo' servirti: Avevo un notebook HP con Windows Xp Home preinstallato. Ho formattato e reinstallato un paio di volte dallo stesso cd originale fornito dalla HP senza che mi fosse mai richiesto nessun codice e senza mai dovere attivare la licenza. Ho sempre tenuto aggiornato Xp tramite Windows Update, quindi installando tutti i vari wga, legitcontrol, ecc. senza problemi.

Un mese fa ho acquistato un nuovo notebook HP con Vista preinstallato. Mi serviva comunque un' installazione di Xp e ho provato ad installarlo dallo stesso cd di cui ho parlato prima. Questa volta, a differenza delle altre, mi ha chiesto di inserire il codice durante l'installazione e tutte le volte che avviavo Xp mi diceva che la licenza andava registrata.

In teoria, essendo una versione OEM, non avrei potuto installarlo su una macchina diversa dalla quale era abbinato, ma siccome non mi piace fare le cose poco pulite ho chiamato il numero verde per le attivazioni prodotti della Microsoft e, seguendo la procedura, mi hanno rilasciato un nuovo codice per l'attivazione.

Da notare la differenza di comportamento dell'installazione sui due diversi notebook: sul primo (quello realmente abbinato alla licenza di Xp) non ho mai dovuto attivare niente, sul secondo gia' in fase di installazione di Xp mi chiedeva il codice quindi, da qualche parte del cd di installazione, ci deve essere qualcosa di personalizzato.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso