Ciao a tutti... Sono quello dell'orologio!
Commento le varie foto, poi rispondo per la mia!
1. La composizione di per se non è male; c'è un qualcosa che ricorda il "passato" (interpretandolo come bianco/nero). Peccato per la "troppa grana" che hai applicato.
2. Bella bimba (o bimbo?

)... Avresti potuto però sfocare maggiormente lo sfondo giocando con il diaframma della fotocamera. Così facendo avresti ottenuto un soggetto più di impatto.
3. Mi è piaciuta, l'avrei votata come quarta... Bellissimo il gioco del bianco/nero che hai creato... Sia come composizione che naturalmente come bicromia.
4. Mi ricorda The Ring!

Di per sè non male, peccato per la presenza di troppi elementi che appesantiscono il soggetto principale. Vedi tubo (di scolo?), fili della corrente, etc.
5. Questa la vedrei proprio adatta per un film horror...

Mi vien voglia di vedere cosa c'è dentro. Un po' tronca come composizione.
6. Mmm... Cos'è? Non riesco ad intuirlo.
7. A parte un po' di rumore la composizione è ben fatta. E' una foto però che vedrei più "a colori" piuttosto che "bianco/nero" per il semplice motivo che rappresenta la tecnologia odierna raggiunta dall'uomo.
8. Se non ci fosse stato il mercato indubbiamente sarebbe stato uno scatto da stampare con soggetto principale il comune (è il comune, vero?)...
9. Grazie alla buona distanza focale da 200mm e grazie ad un otturatore molto basso sei riuscito a catturare un momento davvero "magico". Uno scatto non facile e una composizione da stampa. Ti ho votato come secondo.
10. La mia...

Innanzitutto la foto non era per il contest...

Ho da poco acquistato la mia nuova Nikon D50 e tra le mille foto scattate per messa a fuoco, etc. ho trovato questa dell'orologio che mi ha fatto ricordare "il passato", ovvero un qualcosa a bianco e nero. Se mi fossi accorto prima del contest avrei cercato di fare uno scatto decente. Ho voluto comunque provare...

11. Composizione veramente simpatica. Appena l'ho vista mi son chiesto "e questa perchè non è bianco/nero? Si sarà dimenticato?"... Dopodichè riflettendoci mi son accorto dell'idea magnifica che avevi avuto, A+++ (come su ebay

) per l'immaginazione. Peccato per lo sfondo che rovina un po' il tutto.
12. Mi vien voglia di vedere dove finisce il ponte e di cancellare quella persona al centro.

Forse se avessi usato una distanza focale ridotta avresti avuto un soggetto più "ampio" e meno "troncato".
13. Questa invece l'avrei votata come quinta. La foto mi fa pensare a moltissime cose (che non sto a scrivere per non appensatirvi troppo). Complimenti, una foto di tutto rispetto.
14. La mia prima scelta. La trovo molto malinconica e adatta per un tema del genere. La composizione è ottimamente realizzata oscurando il più possibile tutto ciò che poteva distogliere l'attenzione. Veramente bravo Andy (ma sei lo stesso che gioca a Quake?).
15. Forse questa un po' "troppo" oscurata...

Se lì ci fosse stato un qualcos'altro anzichè il piccione forse avrebbe colpito di più!
16. Non capisco il significato della tenda davanti al gatto. Cosa volevi rappresentare? Un gioco di ombre?
17. Miiiiiiiiii quanti piccioni!

Da rivedere il soggetto primario, non riesco a focalizzarlo.
18. Votata come terza. Foto del genere fanno sempre un bell'effetto. Nulla da ridire, magari avresti potuto abbassare un po' l'otturatore in modo da catturare meno... "nebbia"!

19. Un cantiere... Non mi viene null'altro.
20. Anche qui, secondo me avresti dovuto scattare con una distanza focale ridotta in modo da catturare meglio l'albero e magari sfocare un po' lo sfondo (DOPO la struttura) per non far vedere il secchione dell'immondizia!
E' tutto, alla prossima!

Cyaaaaaaa