View Single Post
Old 30-03-2007, 11:00   #96
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da vale56 Guarda i messaggi
Sul fatto che la stampa laser sia più economica non ho il minimo dubbio, però mi sembra che la stampa multipla laser NON abbia lo stesso valore legale della multicopia chimica ad impatto. L'unico motivo per cui in alcune banche non si è passato alla stampa laser è solo questo.
Per la copia legale che sia ad impatto o laser non cambia assolutamente nulla, quindi le banche restano con le vecchie stampanti ad aghi solo per questioni di pigrizia, anche se con le offerte che vengono fatte dai produttori alle stesse banche nel tempo si arriva a cambiare un po tutto.

Quote:
Poi chiaramente i lettori di assegni avranno TUTTI i driver per vista vero? :-)
Ma non sto dicendo che bisogna cambiare di colpo tutto il parco macchine.

Quote:
Se avessi voluto parlare del Reader avrei detto Adobe Reader e non Acrobat.
Io parlavo del programma per creare i PDF e non quello per leggerli.
Ok.

Quote:
Mi dispiace contraddirti su questo punto, ma vista gira discretamente a partire da 1 GB di Ram e scheda video con memoria dedicata di almeno 128 MB, con 1 GB di ram e scheda video integrata che condivide la memoria con il processore, si comporta come windows XP (senza SP) con 128 MB di ram.
Mi sa che stai esagerando.

Quote:
Per quanto riguarda il prezzo, credo che tu non abbia idea di quanto costano alle azienda, anche perché quello che viene richiesto, oltre all'HW è anche una garanzia che copra la vita macchina (in questo caso di 5 anni), e quella da sola vale circa 1/3 del costo macchina
Per esperienza diretta in banca dai miei cambiano parco HW ogni 3 anni e lo cambiano tutto insieme, quindi avranno fatto i loro bei conti.

Quote:
Poi mi piacerebbe sapere se dove lavorano i tuoi hanno tutto HW uguale, sai perché nei costi di migrazione bisogna anche considerare quelli relativi alla preparazione dei master compatibili con tutto il parco macchine che hai. Vista da questo punto di vista è migliorato, ma non è ancora completamente HW indipendant.
Come detto sopra cambiano HW tutto insieme. In ogni caso adesso, dopo l'ultima migrazione, sono tutti su piattaforma Linux ad hoc, ma già si vocifera di un ritorno a Windows perchè costa troppo la manutenzione.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1