Dopo zillioni di secoli ho installato debian...
Ieri ho installato etch (netinstall 28 Marzo) su un vecchio pc. P3 1000 con 384mb di ram.
L'installer e' quello di sempre: nessun particolare problema durante l'installazione.
Anche se il dhcp non ha funzionato e ho sistemato la rete a manovella...
Ho scelto "ambiente desktop" e come pacchetti da aggiungere mi sono trovato ben 690 .deb da installare. (15 minuti e passa la paura...

)
Ovviamente Gnome di default.
Il sistema nonostante l'hardware vecchiotto funziona bene. Ci sono degli automatismi a cui non sono abituato ma che per un newbie sono perfetti.
Tra i pacchetti che ho trovato installati c'č praticamente quasi tutto quello che serve. Io, personalmente ho aggiunto il repository di debian-multimedia per mplayer e codec. C'č OpenOffice. Ho installato anche i driver nvidia usando i pacchetti deb e Nexuiz per testare il tutto...
Ora il pc e' nel posto in cui lavoro. Stamani occhi curiosi e sguardi indiscreti di fronte a qualcosa di diverso e forse mai visto.