Ho fatto delle prove, premetto che non non ho modificato nulla nel file del gioco. Le impostazioni del gioco sono rimaste sempre con tutto on/max tranne il vsync. La mia intenzione era quella di evidenziare differenze tra lo SLi e la scheda singola. Ho notato che cambiato da driver (per esempio abilitando il filtro AS) nel gioco in realtà non cambia nullam ne a livello di FPS, ne a livello di qualità dell'immagine (ho provato con AAgamma, AATR Multisamplig, Trama). I driver usati sono i 97.95. Sistema: QX6700. SLi 8800GTX, 2Gbyte di RAM, Audigy 2ZS, WinXP. 1920x1200, audio 7.1. Preciso che non ho notato, al contrario di altri utenti, problemi con l'audio multicanale, che anzi mi sembra molto ben gestito, durante la prima sparatoria mi ha convinto molto, ma anche i suoni ambiente mi sembrano ben riprodotti.
Questi gli screen con scheda singola:
FPS dei 4 screen (in ordine): 36 65 45 68
Questi quelli con SLi abilitato:
FPS dei 4 screen (in ordine): 49 71 61 62
Ho notato quindi che con lo Sli abilitato gli FPS si mantengono in modo più costante sopra i 45, mentre con scheda singola si scende fino a 30fps circa nelle situazioni più difficili (non sono andato avanti nel gioco, per ciò si potrebbe ulterioremente scendere). Quando ci si trova in zone di più facile gestione la scheda singola eguaglia le prestazioni dello SLi, e anzi in alcuni casi sembra andare leggermente meglio (ho messo un screen apposta) anche se a più di 50fps la differenza in questo gioco è difficile notarla.
Adesso vorrei dedicarmi a provare l'HDR più "spinto" e a cercare un modo per abiltiare un minimo di AA nel gioco, oltre a migliorare (come avevo detto prima, non so se qualcuno può essermi d'aiuto) la progressione del taglio intorno al giocatore che mi sembra troppo brusca.
Vorrei un parere da chi lo sta giocando con singola 8800GTX/GTS, per sapere se le prestazioni con scheda singola sono allineate o meno alle mie

.
EDIT con PS: negli screen la luce e la posizione dei personaggi è diversa, ho provato a caricare la mappa (uescendo e rientrando dal gioco) più volte per avere condizioni simili e questo e il meglio che sono riuscito a fare, in ogni caso le considerazioni generali valgono

.