View Single Post
Old 29-03-2007, 02:36   #16
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Hai ragione frikes l'immagine che ho fatto fa cagare, infatti l'ho detto che ho fatto una cosa veloce e il risultato non era dei migliori.. ho provato in 5 minuti, cmq non ho commesso tutte quelle distrazioni che hai mensionato in quanto l'immagine dell'ombra non è piatta ma è in prospettiva (anche se effettivamente per chi non sa com'era l'immagine dell'ombra di partenza, non si nota molto) pensa che ho usato il lazo per selezionare appunto le nuvole in modo da seguire il loro andamento sull'acqua una volta riflesse in verticale poi con lo sturmento prospettiva ho cercato di adattarle all'angolo del piano dell'acqua.. visto così, come ho detto, non sembra.. ma rispetto a quella di partenza (sul piano del monitor) si nota molto..
L'inizio della nuvola, al di là che è troppo netta, però non lo vedo male dato che il sole è più vicino all'orizzonte (dietro la nuvola) che alla perpendicolare sull'acqua.. sul fatto che i cntorni sono troppo netti hai pienamente ragione, gli ho solo sfocati 2 volte.

...però.. "la parte scura che vedi nella foto è già un'ombra di una nuvola".. dimmi da dove parte?

Cmq nonostante tutto.. fa cagare, però se pensi che ho fatto prima a farlo che a descriverlo qui.. è venuta anche troppo bene..
Sinceramente l'immagine è bella senza l'ombra.. perchè essendo così lontane le nuvole, la loro ombra sull'acqua sarebbe lunghissima, come appunto la striscia che diceva frikes , e quindi un'ombra netta è fuoriluogo, anche se la fai alla perfezione.. si vede che nel contesto c'è qualcosa che non torna..

@ frikes: bello il giochino, anche se io avrei aggiunto una lacrima all'occhio destro per riprendere quel beccuccio della caffettiera..
Se mi viene in mente qualcosa di carino lo posto, metterò una foto di uno dei miei animali... è che vaglielo a spiegare al mi coniglio nano di fare il viso del tostapane..
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso