Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica
ehm... qua andiamo fortemente OT
il mio era un commento e una riflessione volutamente generalizzata, se avessi voluto avrei potuto tirarci fuori un trattato sui pro e i contro di questa cosa, sinceramente mi limito a giocarci a Stalker senza stare a rifletterci troppo su questi risvolti perche se dovessi farlo allora non dovremmo giocare a piu o meno il 50% (stima moooolto approssimativa) dei videogame che escono in quanto molti si basano su fatti sgradevoli della societa' moderna (vedi GTA, Mafia, Il Padrino, la serie Rainbow Six, la serie Battlefield et similia).
Indi per cui direi di lasciar perdere questo OT e di goderci o non goderci (a seconda del caso) senza stare troppo ad alambiccarsi il cervello su queste cose.
|
Certo, sono più che d'accordo, e anche il mio era un commento autoconclusivo come il tuo e quello dell'altro utente che avevi quotato.
Anzi, direi che la tendenza attuale di andare a ricercare in maniera quasi pretestuosa e ossessiva il politically correct sia da evitare...alla fine uno non riuscirà più a godersi serenamente un prodotto destinato all'intrattenimento e allo svago, se deve mettersi a pensare che questo punto può risultare diseducativo, quell'altro potrebbe offendere qualcuno e in quell'altro ancora il riferimento a un dato avvenimento è strumentalizzato allo scopo di rendere accattivante la trama...
(Fatti salvi, ovviamente, casi estremi...

)
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12)