View Single Post
Old 28-03-2007, 21:52   #10
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Il CV deve esssere semplice ed essenziale: deve interessare il lettore senza stancarlo.
Per esempio il titolo della tesi è normalmente ridondante, basta indicare Università, data di laurea e votazione tutte le altre informazioni se degne di considerazione ti verranno chieste ai colloqui orali.

Personalmente appena ho aperto il tuo CV l'ho richiuso immediatamente quasi senza leggerlo tanto è brutta l'impostazione. Un paio di consigli

1) L'impostazione schematica va bene solo per la prima sezione con i dati anagrafici, dopo è meglio essere un po' più discorsivi
2) Tre pagine sono troppe e male distribuite: la terza è piena di informazioni ridondanti mentre mancano informazioni spesso essenziali nella parte anagrafica come lo stato civile. Condensa tutto in 1-2 pagine
3) Troppo lunga la parte sull'istruzione e la formazione, se il titolo di un corso è autoesplicativo è inutile dettagliare.
4) Le patenti mettile solo se sono un requisito per il lavoro per cui ti stai candidando, altrimenti sono ridondanti.