View Single Post
Old 28-03-2007, 19:36   #285
link at me
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Tentativo... partizioni ok!

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Se ti dice che il supporto contenente Xp non e' valido forse il cd e' masterizzato male... e' un errore che non ho mai riscontrato, ma l'unica cosa che mi viene in mente e' questa. Se puoi posta esattamente il messaggio di errore.
Infatti sto provando a rifarlo, giusto per curiosità!

Quote:
Se usi gestione disco di Vista prima prova a deframmentare il disco e dopo a diminuire la partizione di Vista e aumentare quella di recovery.
Ci sono riuscito, anche senza deframmentare (ci metteva una vita!).

Quote:
Se vuoi eliminare Vista e installare solo Xp (quando avrai risolto il problema del cd che non ti viene riconosciuto) devi indicare come partizione di installazione quella dove e' gia' presente Vista, l'installer di Xp ti chiedera' se vuoi formattare la partizione e tu rispondi di si'. A quel punto avrai solo Xp.
Forse posso farli convivere, domani te lo saprò dire con certezza!
Intanto masterizzo sta immagine di XpSp2_Sata e riprovo a montarlo su sto benedetto hard disk, che tra l'altro non sono riuscito a vederlo con nulla, nemmeno con le live di linux. Ma chi ci è riuscito materialmente, potrebbe spiegare da capo per tutti?
Piccola cosa riguardo al fischio: non lo sentivo, poi ho aggiornato il bios e ho inizato a sentirlo un po': era l'alimentatore che caricava la batteria quasi scarica. Allontanato dalle mie orecchie il notebook è perfetto!
link at me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso