Quote:
Originariamente inviato da x-t
Chiarissimo....anche se comunque la cosa concede molti spunti di riflessione.
Ad esempio, uno ha una rete non protetta, qualcuno si connette per scaricare materiale protetto da copyright... che succede? O, da un altro punto di vista, uno scarica software protetto illegalmente, lo beccano e poi dice "mi dispice, ho una rete wireless non protetta, io non avrei mai osato fare una cosa del genere... visto che non sono io il responsabile, bye bye"
potenza del wireless??? 
|
In effetti e' una bella domanda. I log dei router casalinghi si resettano ad ogni power off e non so quanta gente tiene accesso il router per giorni/settimane/mesi.
Indi tracciare tutte le connessioni all AP sarebbe impossibile. Probabilmente al proprietario della connessione wifi potrebbero venir date delle attenuanti, ma non ne sarei poi cosi' sicuro...
Fermo restando che basterebbe una minima traccia di materiale illegale sul pc per confermare l' accusa. Non so quanto regga una frase del tipo: "ma io 'sta roba non ce l' ho mai messa!!! Evidentemente tiziocaioesempronio scaricavano sul mio pc e poi si prendevano tutto tramite le cartelle condivise"...