Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Continuo a non capire perchè ci si lamenti della pesantezza del motore quando in questi thread gli utenti dovrebbero sapere che il defererred shading è una tecnica di rendering della scena 3D tutt'altro che leggera (e non c'entrano le ottimizzazioni fattibili da parte di programmatori "incompetenti").
Non si può avere innovazione e performance insieme, soprattutto da software house che non siano ID o Epic: inutile chiedere miracoli.
|
D'accordissimo, ma allora avrebbero dovuto fare un beta-testing più accurato (tanto dopo 6 anni qualche mese in più ...), accorgersi della pesantezza del dl, e fare meno i fighi implementando un "normale" HDR come se ne sono visti molti negli ultimi mesi: dubito che la scelta del "normale" HDR FP16 avrebbe inficiato l'atmosfera del gioco, e questo avrebbe potuto essere gestibile da un parco macchine maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Personalmente, mi lamento solo della pesantezza eccessiva con le schede video Ati, che risultano fortemente penalizzate rispetto alle Nvidia, a parità di potenza.
Con una 7800 gira meglio che con una X1950. Ciò mi lascia un pò perplesso... 
|
Qualcuno diceva nel thread "aspettando stalker" che l'engine era basato sull'SDK nVidia, quindi potrebbe essere questo un motivo