Salute! 

Devo farmi il PC nuovo, ma sono rimasto poco aggiornato di quanto sta facendo la AMD.
Sono andato in giro a farmi fare dei preventivi in diversi negozi di computer per un sistema adatto per giocare.
L'ultimo negozio che ho sentito, un ragazzo mi ha detto che come rapporto qualita' prezzo sono meglio gli AMD, perke' lui vende soprattutto quelli. Ed inoltre ora la AMD lavora insieme alla ATI e quindi abbinare i due stessi prodotti nello stesso computer è la miglior cosa.
Continua dicendo che oggi a prestazioni AMD ed INTEL sono a pari merito, ma fino a qualche anno fa AMD era sulla cresta dell'onda, e comunque adesso A costa di meno ed hai le stesse prestazioni. 
Infatti stavo guardando i prezzi e non ha tutti i torti....costano molto meno le schede video ATI e i processori AMD. (io fino adesso sono sempre rimasto fedele ad Intel e Nvidia)
Inoltre gli ho chiesto se puo' mettermi dentro Windows VISTA, e m'ha risposto: 
"No guarda, se vuoi Vista, vai a Pordenone dove fanno lo spaccio degli occhiali e vedi Vista col binocolo, siamo tornati ai tempi di quando è uscito windows ME, io faccio il betatester ed ho testato tutti i sistemi operativi Microsoft, ma Me e Vista sono scandalosi, se non fanno qualcosa, tempo 3 mesi e va' giu', ci vuole 2 gb di ram per farlo girare bene, giocando, scannarizzando etc... che pc ci vuole? Ti costringono ad usare un pc della Nasa per far girare un sistema operativo, e se abbasso alcuni effetti che ottengo? Tanto resta sempre pesante e con 1 gb di ram fai poco che niente"
Bhe rispetto ad altri 2-3 che m'hanno fatto il preventivo e basta, dandomi pochi consigli, forse questo e' stato il piu' onesto...
Da fidarsi di questo qui?
Visto che cmq sto molto attento al budget, perke' sono sempre tra una soglia di 1100 euro e i 1400, mi chiedevo se l'orientamento di questo tecnico fosse giusto. Perke' prima mi ero scelto un intel core 2 duo e 6600 con 2 gb di ram e scheda nvidia  8800 gts 640 mb. Faccio bene ad accettare il suo consiglio ed alle stesse prestazioni (o quasi) risparmiare magari, chissa' un 200 euro?
Inoltre una domanda, qual'e' il corrispondente AMD al Intel core 2 duo E6600? E' per caso il Amd - Athlon 64 4600+ X2 (2.4GHZ) BOX - SOCKET AM2 65W?
Grazie in anticipo