Quote:
Originariamente inviato da Benna80
Spè Spè. Non mi sono perso, volevo solo sapere se potevo tenere il TRC a 10, perchè non ricordo chi mi aveva consigliato di abbassarlo da 11 a 10. Il pc partiva e non dava problemi, io volevo solo sapere che implicazioni portava la cosa.
|
Per l'ennesima volta, ecco perchè tenere il TRC come somma di TRAS e TRP...
Quote:
TRC
Stabilisce il tempo che deve passare tra due attivazioni successive dello stesso banco. Dopo la lettura un banco di memoria non è immediatamente accessibile, deve passare un certo periodo di tempo per permettere la ricostruzione delle informazioni cancellate durante la lettura e la chiusura delle pagine. Più corto è il tempo e migliori sono le prestazioni ma un tempo troppo breve potrebbe non consentire una lettura corretta mentre uno troppo lungo potrebbe portare alla perdita dei dati perché distanzia eccessivamente l’intervallo di refresh. Il TRC è dato dalla somma di TRAS e TRP.
|
Quote:
Originariamente inviato da Benna80
Altra cosa: ho sempre saputo che il memory timing (se era di memory timing che stavi parlando quando parlavi del 2T) a 1T era + performante del 2T, ora tu dici che sarebbe bene tenerlo su 2T. Io sapevo l'esatto opposto (ed effettivamente nel mio caso è stato così): ossia se si hanno problemi di compatibilità, blocchi o riavvii provare ad impostare il memory timing su 2T, ed effettivamente io ho risolto i riavvii improvvisi che avevo....
EDIT: Scusa, ho controllato meglio, non ti riferivi al MT. Pardon
|
Infatti, Command Rate e Ras to Ras Delay (TRRD) sono cose ben diverse