Discussione: ubuntu no screen found
View Single Post
Old 28-03-2007, 06:51   #4
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
e meno male che linux doveva essere semplice, se molti utenti vogliono migrare e succede a tutti roba di questo tipo mi sa che rimangono tutti a windows

p.s. quale sarebbe l'alternate? io trovo la desktop edition personal computer standard.
link?
Nessuno ha mai detto che linux è semplice.

Linux è DIVERSO da Windows, quindi, come si è imparato a smanettare su Win, così bisogna mettersi di buona volontà ad imparare (e a volte a leggere e studiare) il nuovo sistema.

Ti assicuro, e non sono l'unico a dirlo, che una volta compreso il modo di lavorare di Linux, si comprende l'assoluta libertà che si ha con questo sistema, l'assoluto controllo di ogni aspetto hardware e software e la vastità di alternative che si hanno a disposizione.

Lo scotto da pagare, sono, appunto, questi scogli inziali di cambio 'mentalità', come uno che ha studiato per anni inglese e decide di imparare il tedesco. E' un altra lingua, cone la sua sintassi, la sua semantica e le sue regole. Non si può usare la 's del genitivo sassone inglese, in tedesco.

Per quanto riguarda il messaggio di Ubu, è dovuto ad una incompatibilità con la versione di Xorg (il seti di programmi che gestisce la parte grafica) della tua distribuzione.

Su vari forum ho letto che occorrebbe sostituirla (downgradarla, addirittura).

Cmq, come suggerito, prova prima la versione 'alternate'

Aggiunta: ftp://ftp.linux.it/ubuntu/releases/6.10
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso