View Single Post
Old 27-03-2007, 18:19   #50
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
La X360 gestisce tranquillamente formati video e audio sia in streaming che da locale tramite l'HD interno o tramite chiavette o HD esterni. Il problema è solo il formato che per i video è il WMV (compreso l'HD, non nel senso di Hard Disk) e l'MPEG4, almeno di questi sono sicuro, forse ne supporta altri.

La PS3 supporta anch'essa l'MPEG4 ma solo con alcuni codec. Altri formati supportati non li ricordo ma ovviamente sono riportati su tutti i siti.

L'unica differenza, continuo a sottolinearlo, è che se io ho un HD esterno con dentro tutti i file multimediali che uso anche per il Notebook (ed io faccio proprio così) lo collego alla 360 e vedo tutto quello che ho dentro, mentre se collego lo stesso HD alla PS3 non vedo un tubo perché i file non sono dentro alle cartelle predefinite che PS3 riconosce. Io spero vivamente che Sony modifichi subito questa cosa perché IMHO è una limitazione IMPRESSIONANTE!!! Ce li vedo già i primi niubbi a dire all'amico "dammi la chiavetta con il filmato o con le foto che ti faccio vedere io!!!" salvo poi farci una figura del menga perché la PS3 non trova niente sulla chiavetta. Pensateci.

Per quanto riguarda Linux ho asserito poche risposte fa che ovviamente è utile e permette di fare di tutto, perdendo però l'usabilità di un MediaCenter da casa/famiglia. Mio padre al limite è in grado di infilare un cd o una chiavetta nella PS3, ma se gli chiedessi di avviarla con Linux e di far partire un video mi manda a quel paese. O parliamo di MediaCenter o se preferite HTPC oppure parliamo di "saper smanettare con gli apparecchi tecnologici", scegliete, perché in molti casi queste due definizioni stanno agli antipodi, e lo stesso mercato sta li ad indicarvelo, con sempre più sforzi da parte delle case produttrici di HW e SW impegnate a semplificare le cose per l'uso da parte dell'utonto medio.

Per tutto il resto (BR/HDDVD, HDMI, Audio UltraHiFi, ecc.) rimango della mia opinione che al momento attuale non rappresentino niente di "necessario", abbiamo già i DVD (e per ora sono più che sufficienti per l'utente medio) sia il DTS ed il DD. Ma se vogliamo inserirli nel minestrone sono indubbiamente vantaggi appannaggio della PS3 (escluso l'HDMI che tra poco dovrebbe uscire anche su X360, ed escluso l'HDDVD che se uno vuole se lo compra).

Wip

P.S.
Poi dite "chi non sa non parli" e invece spesso siete i primi a non sapere e a parlare.
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso