View Single Post
Old 27-03-2007, 16:15   #12
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000 Guarda i messaggi
Mi spiace contraddirti ma per quanto la ps3 sia un buon lettore dvd, non upscala i dvd, restano a 576p. Se hai una tv ad alta definizione, le operazioni di scaling verranno fatte dalla tv.
Anch'io pensavo fosse così e mi sono piacevolmente stupito che invece riscala eccome. Guarda ho la console e so di cosa parlo. Ti assicuro che i DVD vengono riscalati a 720p o 1080i sul mio TV HDReady. Sono certissimo di questa cosa perché se imposto la 576 come uscita video della PS3, il rescaling viene effettivamente fatto dal TV e vedo offuscato come con un normale lettore DVD. Se imposto la 720p o la 1080i, viceversa godo di un'immagine cristallina, nitidissima e brillante come ottengo dal mio lettore DVD che dispone appunto di uscite riscalabili (anzi addirittura migliore). La differenza è evidentissima. La prova provata del rescaling è data anche dal menu osd del lettore: se imposto la 576, accedendo al menù del lettore PS3, lo vedo molto grande e poco nitido durante la visione del film. Se imposto invece una risoluzone HDReady, accedendo all'osd, questo appare molto più piccolo e nitido durante la visione del film, sintomo inequivocabile che è la console ad uscire in HD e non il TV a riscalare. Ripeto che anche io sono rimasto molto sorpreso da questa cosa perché sapevo che la PS3 non riscalava i normali DVD. Può darsi che però che l'ultima modifica del firmware o addirittura la versione europea abbia messo a posto questo problema.