Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Il settaggio del jumper mi sembra esatto. Comunque potevi lasciare l'HD sulla porta sata2 e mettere nel bios l'emulazione IDE.
OnBoard Ide Controller ---> Both
On Board Sata Controller ---> Enable
Sata Operation Mode ---> non-Raid
OnBoard SataII Controller ---> Enable
SataII Operation Mode ---> IDE
In questo modo non ha bisogno di installare nessu driver e le prestazioni sono praticamente identiche.
Io no sono mai riuscito a formattare un HD da 160GB (ma anche maggiori) in tre secondi ma c'è sempre voluto un bel pò di tempo.
Una delle cause del: "Ntldr mancante" può essere una non corretta impostazione del disco di startup nel bios o dalla presenza di un'altro disco o partizione con installato un sistema operativo.
Dai uno sguardo qui per altre cause:
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_11152.asp
|
Innanzitutto, grazie mille!
Per quanto riguarda l'errore "Ntldr mancante", avevo già visitato quella pagina web e tuttora non mi spiego perchè sia successo. Comunque, adesso, dopo una successiva formattazione, non sta accadendo più (speriamo che duri...).
Riguardo il tempo impiegato per la formattazione in fase di installazione del S.O. mi incoraggia sapare che è normale: non sarà mika un problema attendere 5-10 minuti!
Infine, se volessi seguire il tuo consiglio collegando il disco fisso alla porta sata2, come dovrei spostare il jumper? A rigor di logica, guardando l'immagine postata prima, dovrei rimuoverlo completamente, giusto?
Al momento, con l'hard disk che funziona come sata1, il mio BIOS è settato così:
OnBoard Ide Controller ---> Both
On Board Sata Controller ---> Enable
Sata Operation Mode ---> non-Raid
OnBoard SataII Controller ---> Disabled
Pensi possa andar bene?
Ciao e grazie ancora