Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
La compagnia di bandiera di cui stai parlando aveva cancellato i voli diretti per la Cina... pensa un po' che lungimiranza! 
Non sto dicendo che Palermo debba essere ignorata, ma solo che parte dei problemi di Alitalia sono dovuti al fatto di avere due Hub nazionali, cosa che NESSUNA altra compagnia aerea di permette di avere.
Porre Palermo come centro del Mediterraneo non avrebbe senso poiché Roma è troppo vicina, sarà una mezz'ora di solo volo... vorrebbe dire spendere altri soldi per infrastrutture.
Sul fatto che Palermo sia una grande città non ho alcun dubbio, e se l'ho fatto credere me ne scuso. Suppongo che Alitalia non la consideri grande dal punto di vista aeroportuale, nel senso che non avrebbe vantaggi a creare una rotta ad hoc Palermo-cittàchenonsiaMilanooRoma. 
|
considera che la sicilia ha 5milioni di abitanti, ovvero quasi un decimo della popolazione italiana.
Il concetto è che se nn ci fossero altre piccole compagnie a gestire gli scali diretti, saremmo nei guai e di certo queste ultime nn stanno fallendo, per cui mi vien da riflettere sul fatto che nn siano tanto convenienti.
Credo che il fallimento di alitalia sia in parte imputabile proprio a queste scelte sbagliate, perchè uno che deve andare a torino, ha il diritto di prendere un solo aereo e non due con uno spreco di tempo (e di denaro) pazzesco.
E ribadisco trovo ridicolo dover fare Palermo-Milano-Atene, a quel punto meglio una nave, guarda tu stesso la cartina geografica così da renderti conto.
P.s. nn sono in polemica con te ma con alitalia.