Io ho cominciato ad apprezzare veramente il gioco dopo 15-16 ore..cioè dopo il bar in pratica

ora me lo godo molto, quando trovo i soliti banditi che prima mi davano tanto filo da torcere e mi tenevano occupato per minuti e minuti e ora li spazzo in un attimo, poi nelle catacombe è stato fantastico con i mostri alla predator che mi hanno fatto cagare in mano.
Ora mi preparo e vado a Yantar dove da quello che ho letto sarà un massacro assurdo (poi sono in modalità Maestro).
Ora non voglio sparare una bomba atomica, ma effettivamente a me ricorda parecchio deus ex , si non c'è la componente gdr avanzata ma con i reperti e le armi si può fare qualcosina di personalizzato e flessibile per le varie situazioni.
Comunque questo gioco è riuscito a fare quello che doveva fare, ovvero secondo me "simulare" l'istinto di sopravvivenza, sfruttare il territorio(per altro abbastanza fedele a quello vero), avere molta prudenza e usare con estrema attenzione i viveri e le munizioni, poi che sia abbastanza monotono e anche ripetitivo è verissimo ma bisogna anche calarsi nel ruolo, è normale che molti o per gusti o per mentalità proprio diverse non apprezzino questo . Il realismo io lo vedo, è molto più marcato che in altri giochi scusate, anche il fatto della monotonia del paesaggio e dei "pochi" mostri ma tante armi lo aumentano perchè non si discosta in modo estremo da una ipotetica realtà.(sempre Imho)
| Spoiler: |
Per chi dice che non ci sono mostri forti non sò se è stato un caso magari o sono pippa io ma dubito visto che non ho avuto nemmeno il tempo di reagire, avete presente quello nelle catacombe appena sotto la base militare ? che ti attira a te e ti rilancia lontano e non ci capisci niente sembra che hai bevuto 30 vodke? quello non mi ha dato scampo e non è certo facilissimo almeno appena lo incontri la prima volta .. |