Quote:
Originariamente inviato da Solit
raga non riesco ad installare Windows Vista sul mio PC.
Il mio sistema è il seguente:
Asus A8V-E SE
Athlon 64 3200+
2 Gb di DDR
Nvidia 7600 GS
Creative X-Fi
1 Hd Maxtor 80 Gb SATA (con Xp installato)
1 Hd Maxtor 160 Gb SATA
Il problema è che non riesco ad installare vista ne la versione a 32 bit ne quella a 64.
Faccio partire il pc con il dvd di windows inserito, procedo con l'installazione ed arriva al termine.
Quando si tratta di riavviare il pc per la prima volta e completare il procedimento incominciano i problemi. Con la versione a 64 Bit mi compare la solita schermata blu, mentre con la versione a 32 mi compare un errore (che adesso non ricordo) e non si avvia.
Morale della favola...... devo formattare tutto per eliminare vista.
Nessuno può aiutarmi??????? Grazie
P.S. Premetto che installo vista sul 2 Hd quello da 160 Gb
|
Io penso che il tuo problema deriva dal fatto che installi Vista sul 2° hd, quello da 160 GB.
Ho la tua stessa mb sul PC2 in firma, con:
- hd SATA Maxtor 120 GB connesso al controller VIA SATA1 dell mb
- hd SATA Maxtor 80 GB connesso al controller Promise 20378 della mb
- hd PATA Maxtor sul controller IDE
nella sezione del BIOS relativa alla priorità hd nel boot, i dischi sono impostati come ordine così come elencato.
Ho installato Vista sulla partizione primaria #3 dell'hd VIA SATA1 e funziona perfettamente.
Se tu parti con la installazione di Vista sul 2° hd, con XP installato sull'hd 1, praticamente realizzi un dual boot WinXP - Vista; all'avvio il bootloader punta sempre alla partizione di XP, quindi assicurati che in xp sia installata l'ultima versione dei driver Hyperion per controller VIA.
Infatti dovresti vedere in XP una nuova directory marcata Boot, con file relativi all'avvio di Vista.