Quote:
Originariamente inviato da Gemma
hai letto bene il tuo contratto di lavoro, immagino.
Credi che qui in italia, patria dei furbastri, sarebbe possibile applicarlo?
No, perchè manca quel-certo-non-so-che, quel... come dire... "senso del giusto" che fa approfittare tutti di qualunque minima scappatoia.
Ecco la differenza.
Io preferisco agire sempre correttamente, a costo di rimanere fregata.
Almeno so di non essere ricattabile.
Altrimenti si innesca quel meccanismo per cui tu non puoi nemmeno denunciare le scorrettezze, perchè sai che alla fine non sei tanto pulito nemmeno tu. E si entra in quel circolo vizioso in cui le cose non funzionano mai come dovrebbero.
|
Guarda che il contratto é proprio contro i furbi e soprattutto i fancazzisti di cui l'Italia é madre sempre gravida.
E comunque non ci riesco a credere che all'estero siano tutti cosí piú onesti e dignitosi, mi sembra strano.
A Londra alla metro devi timbrare per entrare e per uscire, 2 volte, sull'autobus se non hai i soldi non ci sali, tanto per fare un esempio. Non é che semplicemente hanno piú controlli ?
o la razza ariana é veramente superiore ?

a parte che in Germania é pieno di stranieri ...
Comunque in parte son d'accordo con te: se gli altri son sporchi peggio per loro.
Il problema é quando i puliti vengono usati dagli sporchi, per esempio, per far cassa, consci del fatto che i puliti vogliono rimanere tali. Questo non mi va, mi spiace.
OT: che palle sto facendo affiancamento a 2 persone che mi sostituiranno (ne hanno dovute chiamare 2 per me

) e non riesco neanche piú a scrivere un paio di messaggi sul forum

e durerá 2 settimane