View Single Post
Old 26-03-2007, 23:52   #4
Keybomber
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Dipende da cosa studi. Per ingegneria informatica ad esempio ho sentito che ci sono alcune possibilità di fare uno stage presso aziende californiane. Secondo me già fare l'Erasmus è un buon punto di partenza cmq, medita bene se il tuo sogno è andartene dall'Italia o andare in California. Poi ovviamente dovresti guardare bene se la California è come è descritta nei film oppure se è diversa e ti piace cmq, pensa che diea dell'Italia uno si farebbe guardando i film di Fantozzi e i serial TV all'Italiana!

Per quanto riguarda il lavoro dovresti orientarti verso un gruppo multinazionale dove probabilmente sarebbe più facile chiedere il trasferimento.

Allora, in generale ho voglia di andarmene dall'Italia, non tanto per un atavico odio verso il Belpaese, ma per voglia di esperienza internazionale. La California è però un caso particolare e mi ci trasferirei volentieri per una ventina d'anni (prima o poi voglio tornare a Cagliari).

Per il lavoro (anche se è ancora molto presto), penso che proverò a farmi assumere da qualche gruppo multinazionale nell'area consulenza (tipo McKinsey o Accenture o robaccia del genere)

Il problema è che vorrei fare, ad esempio, la specialistica in America... Anche perché se venissi assunto, ad esempio, alla McKinsey, dovrebbero passare vari anni prima che possa chiedere il trasferimento in un'altra sede... E per allora potrei già avere 30 anni... Mentre io a LA voglio viverci a breve
Keybomber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso