Quote:
Originariamente inviato da dijo
Quello è superman.
|
Come già detto, il Nobel (dovrebbe essere) l'espressione massima sul globo terrestre di una determinata qualità.
Quindi non Superman, ma poco ci manca.
Facciamo Ghandi, se ti riesce più congeniale.
Fatto sta che a rigor di logica il nobel per la pace non lo dai ad uno che ha liberato un occidentale, ma se n'è sbattuto le palle degli altri rapiti insieme a lui (vedi interprete) e che per farlo ha anche liberato numerosi assassini plurimi.
O se vuoi, dallo, ma non con il mio contributo, nè con quello della logica, e penso nemmeno con la benedizione di Alfred Nobel - che ironicamente, fu l'inventore della dinamite, e certo non si autoassegnò il Nobel per la pace.
Con tutti i meriti che potrà avere Gino Strada, bastano questi demeriti a renderlo ineleggibile. Poi, se si vuole continuare a negare l'evidenza, l'oggettività dei fatti e la logica, permettimi di considerarlo un atto fazioso (come ha fatto Bordin, posso anch'io, no?) ed una conferma implicita al fatto che un'eventuale assegnazione del Nobel per la pace alla persona di Gino Strada farebbe da goloso supporto politico a chi se l'è autoincorporato sotto la propria ala.
Bon, chiuso qui il discorso, ho già esaurientemente spiegato i motivi per cui Strada è ineleggibile a rigor di logica e merito, non ho alcuna voglia di partecipare ai soliti giochini dialettici di chi non confuta l'evidenza per mancanza di fatti, e preferisce girarci attorno o attaccare chi porta la tesi.
Nobel a Emergency mi va bene, a Strada no.