Ho giocato una ventina di minuti al titolo in questione, presso la demostation di MW collegata in HDMI ad un Sony Bravia da 26'. Il gameplay mi è sembrato quello classico da FPS, ne più ne meno: i controlli del sixaxis rispondono bene ma, onestamente, dopo anni di abitudine, la mancanza della vibrazione è spiacevole.
Passando alla grafica, ecco i lati positivi:
- texture discretamente risolute, pensavo peggio a sentire i commenti altrui;
- detail textures in prossimità degli oggetti;
- aliasing praticamente assente (una sorpresa anche questa);
- look generale un pò da cartoon, non realistico ma d'atmosfera;
- qualche effetto carino, ad esempio una deformazione della visuale dell'ambiente circostante in occasione dell'esplosione di determinate sfere;
- profondità di campo più che buona;
- nessun rallentamento degno di nota.
Ecco, però, i lati negativi:
- scenario un pò spoglio
- i poligoni che costituiscono i personaggi non sono particolarmente abbondanti;
- tale relativa scarsità non è compensata dal bump/normal mapping, per il semplice motivo che non c'è o, se c'è, è quasi inavvertibile...
Questi ultimi due fattori rendono il look di
Resistance più simile ad un gioco di una generazione passata che ad un moderno shooter: complessivamente, il paragone con un
GOW o un
Lost Planet mi sembra difficile o, se proprio lo si vuole fare, è abbastanza imbarazzante (sempre limitatamente al comparto grafico, s'intende).