View Single Post
Old 26-03-2007, 19:06   #19
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
Ho giocato una ventina di minuti al titolo in questione, presso la demostation di MW collegata in HDMI ad un Sony Bravia da 26'. Il gameplay mi è sembrato quello classico da FPS, ne più ne meno: i controlli del sixaxis rispondono bene ma, onestamente, dopo anni di abitudine, la mancanza della vibrazione è spiacevole.
Passando alla grafica, ecco i lati positivi:

- texture discretamente risolute, pensavo peggio a sentire i commenti altrui;
- detail textures in prossimità degli oggetti;
- aliasing praticamente assente (una sorpresa anche questa);
- look generale un pò da cartoon, non realistico ma d'atmosfera;
- qualche effetto carino, ad esempio una deformazione della visuale dell'ambiente circostante in occasione dell'esplosione di determinate sfere;
- profondità di campo più che buona;
- nessun rallentamento degno di nota.

Ecco, però, i lati negativi:

- scenario un pò spoglio
- i poligoni che costituiscono i personaggi non sono particolarmente abbondanti;
- tale relativa scarsità non è compensata dal bump/normal mapping, per il semplice motivo che non c'è o, se c'è, è quasi inavvertibile...

Questi ultimi due fattori rendono il look di Resistance più simile ad un gioco di una generazione passata che ad un moderno shooter: complessivamente, il paragone con un GOW o un Lost Planet mi sembra difficile o, se proprio lo si vuole fare, è abbastanza imbarazzante (sempre limitatamente al comparto grafico, s'intende).
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 26-03-2007 alle 22:06.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso