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Old 25-03-2007, 22:02   #19
Apple80
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PROVE TECNICHE


ATTENZIONE !!!

Nel cambiare di continuo i settaggi, si vā incontro ad un problema di visualizzazione del gioco. Del tipo, poligoni impazziti si schermo,
Oppure nel fare un video con fraps, finito di fare il video , il gioco vā in crisi. Spariscono animali e persone ,appena ti avvicini. Oppure li trovi per metā "assorbiti" nel terreno.
Quindi in uno di questi casi, basta riavviare il gioco e tutto torna alla normalitā.



Ora consideriamo la parte tecnica. Cč da dire,che il gioco risulta molto pesante ,se attiviamo le luci dinamiche dovunque.
Infatti si vā incontro ad un decadimento di frame. Non c'č nessun guadagno di framerate , Indipendentemente dalla risoluzione impostata, con le luci dinamiche Full attive.
Ho giā provato a vedere gli altri parametri,come Distanza di visuale, Dettaglio degli oggetti ,ombre, risoluzioni, ecc. Ma tutto questo influisce in modo discreto sui frame.
La pesantezza di questo gioco quindi, resta nelle luci dinamiche, dove infatti, vengono attivate dovunque. Piante,erba,sassi, persone, tutti gli oggetti (anche le lattine e i sassolini). Quando si fā nuvolo e inizia a piovere, si assiste ad uno spettacolo di ombre e luci, a causa dei lampi. Ci si ritrova ad avere pių ombre di uno stesso oggetto, per via di un fuoco acceso in prossimitā, e del lampo di un fulmine.
COn una 8800GTX, e un dual core, si ha la possibilitā di mettere tutto al max ,e giocare ad un minimo di 30 frame ,fino ad un max di 120 frame.



PC utilizzato per foto e test.

DFI LANPARTY UT NF4 SLI-DR 939
Athlon 64 X2 Toledo 4400@2700mhz
2x1GB OCZ Gold XTC PC4000 243mhz cas3-4-3-7
BFG 8800GTX 768MB
Scheda audio Hercules Fortissimo 3
SCSI Adaptec29320
SCSI Atlas II 36GB 15.000 giri U320


Settaggi, tutto al massimo.
Risoluzione 1600x1200
Frequenza 60Hz e V-Sync SEMPRE su OFF
AA non abilitato







Testo con fraps, eseguito per una durata di 120sec. in varie zone: al chiuso , all'aperto, di giorno,di notte.


Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
6069, 120000, 29, 70, 50.575

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
6744, 120000, 22, 97, 56.200

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
8310, 120000, 38, 110, 69.250


Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
5135, 120000, 27, 77, 42.792
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TEST ILLUMINAZIONE DINAMICA


ho fatto un rar con solo test illuminazione dinamica. Purtroppo le foto pesano non poco e postarle nel primo post sarebbe un amcello ,senza contare che imageshack ora che ti carcica una sola foto da 1,4MB ci impiega nā vita.


Ho messo tutto in un rar con un file di testo che spiega la legenda.

a = Illuminazione Dinamica FUll

b = Illuminazione Dinamica Oggetti

c = Illuminazione Fissa


QUI il link

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Ho fatto delle prove in modo da dare una mano ad utenti che non hanno un sistema di ultima concezione.



Con illuminazione dinamica Full.

Con questi settaggi,si ha un incremento di frame dal 20 al 35%. Il guadagno č maggiore su aree vastissime. Mentre il guadagno scende al 15-20%, in spazi chiusi.

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Lasciando tutto al max ,passando da illuminazione dinamica Full a Oggetti, si ha un incremento del 50%.

Lasciando tutto al max , con Illuminazione FIssa ,l'incremento sale da 120% nei luoghi all'aperto,fino ad un 500% , in posto al chiuso !!!!

Con tutto al max, abbassando la risoluzione da 1600x1200 a :
- 1280x1204, guadagno del 10%.
- 1024x768 , guadagno del 20%.

Ogni singolo settaggio,come Distanza Visione, Dettaglio oggetti, Densitā erba, singolarmente influiscono poco. Bisogna abbassarli contemporaneamente per avere un guadagno di frame. Ho giā provato abbassarli uno per volta,ma da soli influiscono poco,anche perchč non tutti pesano in egual modo. Dipende dove ci troviamo. Se all'aperto (influisce di pių il settaggio della Densitā Erba), al chiuso (quello del detaglio degli oggetti e texture ) , o in un cantiere pieno di oggetti. Oppure quando c'č il sole,dove si creano moltissime ombre e in quel momento i frame crollano, rispetto di giorno con cielo nuvoloso, dove i frame raddoppiano !!!

CONCLUSIONI

La pesantezza di questo gioco non risiede nelle texture, AI, poligoni ecc. ma solo ed esclusivamente dall'Illuminazione dinamica,mal programmata e per niente ottimizzata !!!!
Infatti ci sono punti,dove con una 7900 a confronto con una 8800, si fanno quasi gli stessi frame.





questo č il punto incriminato

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1155

altro utente con core2 oltretutto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1102

indipendentemente dalla scheda che si ha.




http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=445
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LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM

Ultima modifica di Apple80 : 25-03-2007 alle 22:07.
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