io lo invidio sia per il 'dove' sia per il' come' le ha scattate...!
anzi.. NO! non lo invidio, sono invece contento per lui e sento essergli ..amico.!
pensateci bene, a quelle temperature la macchina va tenuta il più possibile al caldo, per evitare brusche perdite di corrente della batteria, avete addosso almeno 3cm di attrezzatura tecnica, scarponi chiodati ai piedi e racchette, almeno penso, poi guanti pesanti ed occhiali di protezione... la Nikon sembra un telefonino dentro a quelle mani... l'oculare ghiacciato, il pulsante di scatto diventato una pietra fredda...
davvero grazie , grazie, grazie a Code per farci vedere e raccontarci una sua esperienza bellissima rendendoci partecipi di tali eventi...
quando ho visto ed apprezzato le stupende immagini della 'Marcia dei Pinguini' era una cosa... ovvia..., dato l'impegno e le attrezzature usate... ma era cinema!
Quì c'è un appassionato, un collega, un amico.. che ce le mostra. Un pò come andare a casa sua e lui ci racconta e ci fa vedere qualcosa di sè a cui tiene molto... è un modo di 'condividere' le sue emozioni e 'stupirsi' assieme della bellezza che c'è intorno a noi... ma anche dentro di noi.
grazie ancora Code...
ciao
albe