Quote:
Originariamente inviato da ania
@vepas
mi piacerebbe molto se tu mi linkassi una pagina web attendibile nella quale io possa leggere che "AVG antivirus pro" ed "Antivir" hanno il medesimo "motore di pulizia".
Perchè a me -sinceramente- questa informazione attualmente NON risulta, ma se tu dovessi avere ragione mi farà piacere prenderne atto ed aggiornare le mie conoscenze.
Inoltre, quale test in particolare avrebbe decretato due anni or sono che AVG era "il miglior antivirus per la sicurezza ? "
saluti
|
Quoto.......
... Tea Timer non fa lo scan in real-time del registro.....notifica solo le modifiche sul regedit impostando un processo nello scheduling, Time-Sharing di Windows tra l'altro, con priorità più alta che possa fermare questo tipo di operazioni(detto terra a terra

).
Comunque AVG non ha lo stesso motore di Antivir, e infatti per capirlo basta che tu faccia un pò di beta-testing come me ogni tanto scaricandoti circa una centinaio di virus, poliformici se riesci e provi ad effettuare lo scan per vedere le enormi differenze di prestazione......
Insomma tra AVG e Antivir cè un abisso nello scan e soprattutto nella protezione real-time(quindi non hanno lo stesso motore

).
Per quanto riguarda il NOD32 non mi sembra ancora che perda colpi visto che è tra i pochi che rileva spezzoni di exploit in files con estensioni ancora da compilare, a differenza di AVG che molto spesso non rileva nulla oppure se rileva non riesce a rimuoverli....
A dimostrazione di questo basti pensare a qualche mese fa quando girava il virus proveniente da un sito ucraino, tipo tuttogratis, dove appena caricato il frame principale della pagina esso scaricava nei temporanei un .exe denominato
www.google.com(.exe) che infettava tutto il registro in maniera continua ad ogni riavvio del PC creando un numero di chiavi a dismisura nella sezione HKEY LOCAL MACHINE.
In quel periodo la Eset era l'unica che riusciva a bloccarlo indetificandolo come trojan senza gli updates(grazie ad alcuni parametri impostati dallo stesso nelle sue variabili di ambiente per muoversi in sistemi operativi NT oppure più antiquati)
P:S> F or Opera Rulez.....