View Single Post
Old 25-03-2007, 16:28   #1775
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85 Guarda i messaggi
ola gringos..
qualche domanda per capire se faccio cazzate o cosa...
allora il mio sistema è : ASUS P5B Deluxe con un E6600... prima di iniziare gli smanettamenti avevo il core un pò caldino (sotto stress con orthos o l'altro che non mi ricordo..ero sui 60 - 63 °C) e tutte le voci del bios su auto (tutti i vari voltaggi , ecc)...
poi provando a smanettare, ho portato la CPU da 2400Mhz a 2800Mhz settando da bios 312x9 con tutti i voltaggi del vari bridge al minimo disponibile nei menù..ma la cosa che mi ha lasciato + perplesso e che la tensione del processore, all'inizio a 1.265V se non erro, l'ho abbassata a 1.150V (di meno all'avvio mi da un errore di voltaggio troppo basso) ...
un pò incredulo ho ritrovato conferma con CPU-Z che mi mostra che sia sotto stress a 2800Mhz sia in idle con speedstep a 1800Mhz il Vid non va mai oltre i 1.146 o giù di li..il sistema lo sto usando da un pò di giorni e mi sembra stabile in tutte le condizioni...ora vorrei chiedervi se quei valori che leggo sono veri o fittizzi ..l'unica cosa che mi fa sperare nella mia teoria, e che adesso ho temperature inferiori a quelle che avevo prima con frequenze di fabbrica... (56°C max sotto stress)....

scusate per l'immenso e palloso commento...
strana come cosa... perchè fa conto che cmq avendo un ipotetico 1.15v di vcore dovresti avere temperature più basse... invece hai semplicente 5/8 gradi in meno di quando avevi i valori in auto (leggasi 1.4/1.45v sparati a casaccio dalla main)... vabbè che hai 400MHz in piu ma i pesi in gioco non si bilanciano...

Secondo me hai un paio di bug/sensori sballati qua e là
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso