View Single Post
Old 25-03-2007, 17:07   #4
Don_Lottariote_III
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dahlar Guarda i messaggi
Spegnimenti così improvvisi possono dipendere solitamente da 2 fattori, soprattutto se non c'è la schermata blu della morte.

causa 1...
la CPU è surriscaldata e la Motherboard è entrata "in protezione" spegnendo tutto per impedire danni al sistema
(di solito basta, appena possibile, avviare il PC, entrare nel bios e vedere a che temperatura è la CPU... se è poco sotto la soglia di protezione, che in genere si imposta sempre da Bios, allora è questo).
Ste cose comunque sono sempre più rare grazie ai dissipatori coi contro attributi che circolano.
Non credo sia un problema di temperature...
Regge sia orthos e occt per molte ore... al cpu non supera mai i 50°

Quote:
causa 2...
ram bacata
in alcuni casi un problema con la RAM può portare ad un riavvio improvviso senza schermata blu.
In questo caso si può verificare usando programmi come Memtest, facendogli fare i benchmark della ram per qualche oretta, e vedere se ci sono risultati dolenti.
anche l'overclokkaggio della ram o i setting sbagliati possono portare a risultati simili.
Ho provato sia con un modulo singolo, sia con l'altro modulo... i riavvi ci sono sempre...
Ho scaricato l'ultimo memtest, gli ho fatto fare 3 loop con le sue impostazioni e non ha trovato nessun errore...

Quote:
caso 3...
altro componente da determinare...
(questo è il caso più difficile da risolvere), perchè praticamente ti obbliga a fare test su test riducendo al minimo l'Hardware sul pc e cercando di isolare il colpevole vedendo quando si verifica...
Mi son dimenticato di dire che ogni tanto (non sempre) dopo un riavvo improssivo windwos mi mostra la solita finestra, "il sistema è stato ripristinato causa un errore grave"... dal log non ci capisco na mazza ferrata... che faccio?
Don_Lottariote_III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso