View Single Post
Old 08-07-2003, 00:14   #16
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Originally posted by "AndreaFx"

Beh diciamo che già con la finestra e la luce del giorno un minimo di proliferazione ci sarà cmq...........poi le luci aiutano

Cmq dipende molto dal sys a liquido, dalla manutenzione e dal liquido stesso che utilizzi.

All'inizio con la tanica esterna avevo molti problemi di questo tipo e non c'era alcool o additivo che risolvesse il problema.

Ora con acqua distillata e sys integrato le alghe non so cosa siano.......l'unica cosa è una leggerissima patina sui tubi ma credo che questo sia inevitabile

Ciauz
La "patina" sui tubi è un difetto dei crystal che tendono a cristallizzare la plastica esterna se immersa il acqua. Basta tilarli fuori e lasciarli asciugare e tornano come prima.

Cmq per evitare il problema alghe basta mettere acqua distillata e tentare di isolare il liquido dall'aria esterna. Io ho fatto sempre così e non ho mai avuto alghe pur avendo il sistema a liquido da 1 anno. L'acqua l'ho cambiata una volta perchè dovevo smontare l'impianto.