Quote:
Originariamente inviato da Caedium
Beh, nella frutta c'è molta acqua, è vero, ma non mi dire che non contiene carboidrati! E sicuramente è molto più sano mangiare qualche frutto piuttosto che una barretta o una qualsiasi altra schifezza confezionata, anche per il fatto che 1cerealix (e dico uno) non sarà mai sufficiente e toglierti la fame, e senza dubbio sarà seguito da un altro (se non di più), e a conti fatti avrai mandato giù una vagonata di calorie, di cui non solo carboidrati, ma anche molti grassi. Poi non so cosa faccia tuo padre durante il giorno per avere bisogno di tutta sta "energia" ma sicuramente ci sono modi più sani per nutrirsi e per fare dieta.
|
Non hai mai avuto una crisi ipoglicemica tu, me sa
Comunque se si riesce a ripartire in maniera decente i carboidrati durante la giornata, si riesce a fare tranquillamente spuntino pomeridiano con un cerealix, e poi appunto la cosa comoda è che sono monoporzione, così si sa che se ne deve mangiare solo uno, a differenza dei cereali sfusi che sono imho peggio delle ciliege, io se colaziono davanti alla tv non riesco a fermarmi ai 30 grammi che ci sono scritti sulla confezione! E poi m'annoierebbe pesarli per vedere quanti sono, quindi mi faccio fuori una confezione senza che me ne accorgo, anche per questo oggi ho provato le barrette, ma dopo mezz'ora avevo una voragine nello stomaco!
Io non lo so quant'energia gli serve, ma fa il chirurgo di mattina e il dentista di pomeriggio, quindi credo che a parte il fatto di stare molto in piedi consuma molta energia a livello cerebrale, ma questo non gli ha impedito di arrivare a pesare troppo!
Per quanto riguarda le crisi ipoglicemiche, non so quanta pasta mangi tu a pranzo, prova a ridurre per una settimana a metà la tua razione, vedi poi che appena adocchi qualcosa di carboidratoso ti ci fiondi di sopra e te ne scofani un quintale