View Single Post
Old 24-03-2007, 18:18   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
solo che con winXp, con sto fatto che nn si possono cambiare i temi,
sul thread più vecchio e grosso di questa sezione, c'è scritto a caratteri cubitali come cambiare i temi, ma continuate a leggere questo thread sotto senza passare all'altro. ^^

Quote:
1) qual'è il programma piu leggero per gestire il desktop?
non esiste!
ti faccio alcuni esempi:
avedesk, parte dall'essere leggerissimo, (ma dipende molto dal pc che carica tutto all'avvio) e quando gli metti tutti i plugin, le icone, il meteo, il calendario, l'orologione figo eccetera.... a qualcuno occupa solo 5Mb di ram, a qualcuno un pò di più.
Samurize è leggero? bho. tirando in qua il fatto che quando apri samurize, hai A TUTTI GLI EFFETTI un programma di sviluppo desktop (di complessità uguale a, per esempio, eclipse (sviluppo java) o altri linguaggi di programmazione, dipende moltissimo da come crei il tuo file desktop ^^
le dockbar. (rklauncher, object dock, y'z toolbar). quelle paiono leggere.
ma il mattone si chiama explorer.exe. oi, se vuoi usare i .msstyle devi tenertelo ^^. MA, se per caso volessi provare qualcosa di diverso, quello non lo elimini con i programmini detti sopra, lo elimini invece SOSTITUENDOLO. Con altre shell, al pari di explorer o anche molto, molto meglio. un'esempio? blackbox for windows, o bblean e tutte le sue varianti. deriva da linux, è stabilissima, leggera e veloce.a scapito di avere interfacce molto colorate, si, ma quadrate e rettangolari. molto minimali e precise.
altrimenti, c'è Aston. l'avevo provata tempo fa, e la reputavo un macigno peggiore di explorer, con in più però la possibilità di modding estremo senza alcun altro programma. ora sembra sia usata da più gente.

come vedi, non c'è UN modo di moddare un desktop di windows. i programmi sono tanti, e può capitare che 2 programmi facciano la stessa cosa, chi meglio , chi peggio, e può capitare che tu abbia bisogno di 2 programmi in contemporanea perchè vuoi "quella dockbar" e "quell'orologio".

la risposta alla tua 2) è li sopra.

la risposta alla 3). usi all'inizio il semplicissimo Proprietà schermo->Aspetto.
la startbar viene modificata dal Tema. i programmi in grado di farlo sono:
Manualmente, patchando uxtheme e usando i .mstheme nel pannello proprietà schermo.
StyleXp -> molto leggero se settato correttamente (si può settare che carica il tema all'avvio, poi il processo sparisce)
WindowsBlinds -> imho, più pesante, può però usare anche temi trasparenticci.
ulteriori aiuti li trovi sempre nel thread linkato sopra, e anche

Q U I

dove avevo già tentato un riassunto più moderno.

visto che questa discussione ha già un bel titolo, proporrei l'upgrade a "importante". non so voi (Ezio, Varano, Headroom, Psiche.....), ma a me sembra che manchi proprio una guida con questo titolo molto allettante per chi arriva per la prima volta qui....

andrea

Ultima modifica di Khronos : 05-07-2007 alle 00:10.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso