View Single Post
Old 24-03-2007, 16:09   #3285
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
A mio avviso il problema risiede nel fatto che sia sotto Sax2 che nel file xorg.conf è correttamente impostata la dimensione dello schermo a 332x207, mentre dando da console il comando xdpyinfo | grep dim
mi scrive una dimensione diversa: 1280x800 pixels (322x201 millimeters)
.

Come posso sistemare il problema?
Premetto che ho un monitor classico CRT.
Anche a me xdpyinfo dà una dimensione diversa da quella impostata in Yast->Hardware->Scheda video e monitor (sax2 insomma), ma è normale, visto che quei valori vengono presi in automatico dal monitor: il tutto si vede benissimo però.
Prova a cambiare le proporzioni dello schermo da sax2, magari scegli 16/9, ma anche altro: sperimenta.
Inoltre, puoi postare uno screenshot della situazione?

EDIT: Comunque io quella guida non l'ho seguita, con opensuse 10.2 non ce n'è bisogno. Ti basta installare i caratteri MS (io uso Verdana) dal centro di controllo di KDE (o più comodamente selezioni i files dei caratteri in konqueror e click destro->Azioni->Installa caratteri) e togliere l'antialiasing dei caratteri fino ad una certa dimensione, dal Centro di controllo di KDE.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 24-03-2007 alle 16:13.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso